Si schianta contro un'auto parcheggiata, guidava con tasso cinque volte oltre i limiti
Non solo la sua patente è stata ritirata, ma è stato anche denunciato per guida in stato di ebbrezza aggravata dall’aver provocato un incidente
Sicurezza e controlli a Crema e nei paesi limitrofi: un uomo denunciato dopo essersi andato a schiantare contro un'auto parcheggiata. E' stato trovato con un tasso alcolemico cinque volte oltre il consentito.
Controlli a Crema
Nella notte tra sabato 21 e domenica 22 dicembre 2024, i Carabinieri della Compagnia di Crema hanno condotto un servizio straordinario di controllo del territorio per garantire sicurezza e prevenire reati. L’operazione, svoltasi dalle 23 alle 5, ha coinvolto il centro abitato di Crema e diversi comuni limitrofi, con l’impiego di quattro pattuglie, tra cui l’Aliquota Radiomobile, l’Aliquota Operativa e due Stazioni locali.
Contrasto ai reati, alle risse e allo spaccio
L’attività ha avuto come obiettivi principali il contrasto ai reati predatori, alle risse e allo spaccio di sostanze stupefacenti, fenomeni che compromettono la sicurezza reale e percepita dai cittadini. Le pattuglie hanno presidiato costantemente vie, piazze, giardini e luoghi di aggregazione, effettuando numerosi posti di controllo lungo le arterie principali.
Identificate 67 persone
Nel corso dell’operazione, sono state identificate 67 persone, di cui alcune con precedenti di polizia, e sono stati controllati 35 veicoli. Diverse le infrazioni rilevate: una denuncia per guida in stato di ebbrezza, due sanzioni amministrative per irregolarità legate alla patente e il ritiro di due documenti di guida. Inoltre, un veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.
Urta un veicolo parcheggiato
Tra gli episodi più significativi della serata, spicca un incidente avvenuto a Soncino. Qui, un uomo alla guida della propria auto ha urtato un veicolo parcheggiato. I Carabinieri intervenuti hanno accertato che il conducente aveva un tasso alcolemico di oltre 2,50 g/l, cinque volte il limite consentito. L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza aggravata dall’aver provocato un incidente. La patente è stata ritirata e l’auto è stata affidata al proprietario.
Un altro intervento ha riguardato un 22enne straniero fermato a Crema. Il giovane, residente fuori provincia, guidava con una patente estera non convertita entro i termini previsti dalla legge. Anche in questo caso, la patente è stata ritirata.
Infine, a Rivolta d’Adda, i militari hanno fermato un 38enne della provincia di Bergamo sorpreso alla guida senza aver mai conseguito la patente. L’uomo è stato multato e il suo veicolo sottoposto a fermo amministrativo.