CRONACA

Si schianta contro un'auto ferma allo stop, soccorso motociclista 19enne

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 che hanno prestato le prime cure al ferito

Si schianta contro un'auto ferma allo stop, soccorso motociclista 19enne
Pubblicato:

Nella serata di ieri, mercoledì 9 aprile 2025, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolti un'auto ed una moto. I due mezzi si sono scontrati mentre si trovavano all'interno del comune di Ripalta Cremasca. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 per prestare le prime cure al ferito e traportarlo in ospedale.

Incidente stradale a Ripalta Cremasca

Erano circa le 20:30 quando è partita la segnalazione del sinistro stradale avvenuto sulla Sp54. Secondo quanto riportato dai dati dell'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) sono due le persone coinvolte nell'incidente: un giovane 19enne (che si trovava in sella di una moto Yamaha) e un conducente 41enne (a bordo di una Volkswagen Golf).

Schianto contro l'auto ferma allo stop

Pare, infatti, che il conducente 41enne si sia fermato allo stop per dare precedenza agli altri veicoli quando il 19enne, probabilmente non accorgendosi del suo rallentamento, si è schiantato contro la vettura. Il 19enne è caduto a terra ed è stato soccorso dal personale sanitario giunto tempestivamente sul posto.

Il trasporto in ospedale

I soccorritori hanno prestato le prime cure al ferito per poi trasportarlo all'ospedale di Cremona con un'ambulanza della Croce Verde di Soncino. Nonostante la preoccupazione iniziale, le sue condizioni di salute non preoccupano i medici del pronto soccorso. Intervenuti sul posto anche gli agenti della Polstrada per prendere i rilievi di legge.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali