Scandolara Ravara

Si schianta contro palo della luce, era ubriaca: aveva un tasso otto volte oltre il consentito

Nei confronti della donna, 45 anni, oltre al ritiro della patente è scattata anche la denuncia.

Si schianta contro palo della luce, era ubriaca: aveva un tasso otto volte oltre il consentito
Pubblicato:

Scandolara Ravara: I Carabinieri di Rivarolo del Re hanno denunciato e ritirato la patente a una donna che, con un tasso alcolico da record, ha provocato un incidente a metà agosto.

Denunciata 45enne

I Carabinieri della Stazione di Rivarolo del Re, al termine degli accertamenti tecnici, hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza una cittadina straniera di 45 anni, residente in provincia e con numerosi precedenti di polizia a carico.

La donna, il 13 agosto scorso, alla guida della propria auto ha avuto un incidente stradale nel centro di Scandolara Ravara. L’incidente fortunatamente non ha provocato gravi conseguenze tenuto conto che la donna non ha riportato ferite.

L'incidente stradale

La 45enne quel giorno, poco dopo la mezzanotte, viaggiava alla guida della sua auto e nel centro di Scandolara ha perso il controllo del mezzo, andando a sbattere contro un palo della luce.

A seguito dell’urto, fortunatamente non violento, l’auto è rimasta lievemente danneggiata, ma è stato richiesto l’intervento di un’ambulanza, dei vigili del fuoco e dei Carabinieri che sono giunti sul posto con una pattuglia di Rivarolo. La donna che ha causato l’incidente non ha riportato lesioni ma i militari di Rivarolo, tenuto conto della dinamica dell’incidente stradale e degli evidenti sintomi che la donna ha manifestato, le hanno immediatamente ritirato la patente di guida e hanno chiesto ai sanitari di eseguire nei suoi confronti gli accertamenti specialistici volti a verificare l’eventuale stato di ebbrezza.

Era ubriaca

E proprio attraverso l’esito di queste analisi, comunicato in questi giorni, è emerso che la conducente aveva un tasso alcolico altissimo perché pari a ben 3,80 g/l, ovvero quasi otto volte superiore al limite consentito. Avuto il riscontro medico sul suo stato di alterazione psicofisica durante la guida, i militari hanno denunciato la donna all’Autorità Giudiziaria e hanno proceduto al sequestro della sua auto ai fini della confisca.

Seguici sui nostri canali