PIADENA DRIZZONA

Si schianta contro il guard rail, 24enne con tasso alcolemico 7 volte oltre il consentito

Il giovane oltre alla denuncia, ha rimediato una maximulta, il ritiro della patente e il sequetro dell'auto

Si schianta contro il guard rail, 24enne con tasso alcolemico 7 volte oltre il consentito
Pubblicato:

Durante dei controlli alla circolazione stradale effettuati dai Carabinieri a Piadena Drizzona e Casalmaggiore due automobilisti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza. In un caso la prova dell’etilometro è da record, quasi 8 volte oltre il limite.

Controlli alla circolazione stradale

Continuano i controlli dei Carabinieri di Casalmaggiore nell’ambito di appositi servizi finalizzati a contrastare le condotte di guida pericolose, con due denunce, due patenti ritirate e due auto sottoposte a sequestro o fermo. Nel primo caso, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un ragazzo di 24 anni, residente in provincia di Mantova, risultato positivo all’alcoltest con un valore altissimo.

Si schianta contro il guard rail

Il 24enne, intorno alle 2.30 di sabato 17 febbraio 2024, lungo la SP 10 nel comune di Piadena Drizzona, ha avuto un incidente stradale autonomo. Nel percorrere una rotonda in direzione di Piadena, ha perso il controllo del mezzo ed è andato a collidere contro il guard rail.

Tasso sette volte oltre il limite

Quando la pattuglia della Radiomobile è arrivata sul posto, i militari hanno capito immediatamente che l’uomo non era nelle condizioni psicofisiche idonee per la guida tenuto conto dei sintomi che presentava, ovvero non riusciva a parlare e a reggersi in piedi. E’ stato quindi sottoposto alle verifiche con l’etilometro e l’apparecchiatura ha eliminato ogni dubbio.

L’esito di tale accertamento ha evidenziato un tasso alcolemico che superava di oltre sette volte il limite consentito per mettersi alla guida, avendo un tasso di 3,73 g/l.

Denuncia, maxi multa e patente ritirata

I militari sono quindi intervenuti penalmente con una denuncia all’Autorità Giudiziaria per la guida in stato di ebbrezza aggravata dall’orario notturno e dall’avere causato un incidente, sia amministrativamente con il ritiro della patente, una maximulta e il sequestro dell’auto ai fini della confisca. L’uomo ha riportato lievi ferite curate presso l’ospedale Oglio Po.

Guai anche per un 28enne

Invece, i Carabinieri della Stazione di Gussola hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 28 anni. I militari poco dopo le 4 sempre del 17 febbraio 2024, sono intervenuti a Casalmaggiore per un’auto uscita di strada in maniera autonoma.

Il conducente del veicolo in questione viaggiava da Vicobellignano verso Casalmaggiore e ha perso il controllo del suo mezzo, terminando la corsa contro un albero che si trovava ai margini della carreggiata.

L’uomo mostrava chiari sintomi riconducibili allo stato di ebbrezza ed è stato sottoposto al test che ha evidenziato un valore di circa 1,00 g/l, quasi il doppio del consentito. Per l’uomo è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria e la sua patente di guida è stata ritirata, mentre l’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo.

Seguici sui nostri canali