Si scatena durante la notte e danneggia i locali in centro città: 46enne nei guai
Scovato il responsabile dei danneggiamenti all'interno del comune di Cremona
Terminata la ricerca nei confronti del responsabile dei danneggiamenti ai locali nel centro città di Cremona, scovato il colpevole grazie alle riprese delle telecamere e all'intervento dei Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Cremona.
Danneggiamenti a esercizi commerciali
Era il 10 maggio 2024 quando un uomo, durante la notte (poco prima delle 3), colpito da attimi di follia si è recato nel centro città e ha distrutto i dehors di alcuni locali presenti in via Gonfalonieri e in piazza del Comune. Quella notte, sotto evidente alterazione da sostanze alcoliche, il poi identificato 46enne, si è recato presso le vie del centro scaraventandosi contro fioriere, sedie e oggetti di arredamento posizionati all'esterno dei locali in questione.
I danni afflitti agli esercizi commerciali, dal valore economico di oltre 1000 euro, sono stati catturati dalle riprese delle telecamere di videosorveglianza, pubbliche e private, dalle quali il 46enne ha tentato di nascondersi dopo essersi accorto della loro presenza. Il tentativo di coprirsi il volto con una giacca non ha però generato i risultati sperati poiché il suo volto, catturato prima del suo gesto, è stato riconosciuto in diverse angolazioni.
I provvedimenti dei Carabinieri
Le Forze dell'Arma, che hanno prontamente aperto l'indagine dopo aver ricevuto la denuncia dei proprietari, hanno scovato il responsabile e lo hanno poi denunciato per danneggiamento aggravato.