A CREMONA

Si scaglia contro il Pubblico Ufficiale armata di sedia: 51enne nei guai

Arrestata per resistenza e lesioni, portata in caserma dai Carabinieri

Si scaglia contro il Pubblico Ufficiale armata di sedia: 51enne nei guai
Pubblicato:

Dopo la segnalazione della presenza di un gruppo di persone che disturbava la quiete pubblica con schiamazzi e comportamenti violenti, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cremona si sono presentati sul posto per placare gli animi, l'intervento però è terminato con l'arresto di una donna di 51 anni.

Schiamazzi nei pressi di Cremona

Sono tre le persone identificate dai Carabinieri che, allertati dai presenti per disturbi e schiamazzi, sono giunti sul posto nei pressi della Piazza della Pace, per visionare la situazione e riportare la calma. Arrivati sul poso hanno tempestivamente notato la presenza di tre persone, due donne e un uomo, che continuavano a disturbare i presenti, inveendo nei confronti del titolare di un locale della zona.

Il soggetto, che inveiva contro il titolare insieme alle due, ha riferito di essere stato colpito al volto da un altra persona, fuggita prima dell'arrivo dei Carabinieri. I Militari quindi, dopo aver cercato di ricostruire le dinamiche, hanno richiesto l'intervento di un'ambulanza per il ferito.

Nel tentativo di ricostruire l'evolversi della vicenda però sono stati interrotti dal comportamento violento delle due, in particolar modo della 51enne che armatasi di una sedia del dehor con l’intento di scagliarla contro alcuni clienti, ha colpito un Carabiniere che ha tentato di fermarla. Entrambi sono finiti rovinosamente a terra.

I provvedimenti

Date le circostanze ed il comportamento aggressivo della 51enne, i Militari hanno accompagnato la donna in caserma Santa Lucia dove è stata poi dichiarata in arresto per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Questa mattina, lunedì 17 giugno 2024, si è svolta l’udienza di convalida, che ha visto il rinvio della sentenza al 30 settembre 2024. Il Militare ferito inoltre, ha ricevuto una prognosi di 7 giorni.

Seguici sui nostri canali