Si rifiuta di mostrare i documenti e inveisce contro i carabinieri, 20enne denunciato
Intervenuti in via D’Andrea intorno alle 2 di notte dopo aver ricevuto una segnalazione

Nella note del 5 maggio 2025 i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema sono intervenuti a Crema dopo aver ricevuto una segnalazione per degli schiamazzi. Sul posto i militari hanno trovato quattro giovani, appartenenti allo stesso gruppo tutti in evidente stato di alterazione psicofisica a seguito di abuso di alcolici.
Non fornisce la sua identità
Tre dei presenti hanno fornito i propri documenti per un controllo di routine, come richiesto dai militari. Uno dei 4 invece si è categoricamente rifiutato di fornire le proprie generalità e mostrare i documenti d'identità, tentando inoltre di allontanarsi.
Nonostante questo però i militari hanno raggiunto il 20enne, anche se ha continuato a rifiutarsi di mostrare i documenti necessari. Subito dopo il giovane ha iniziato ad inveire contro i carabinieri giunti in via D’Andrea intorno alle 2 di notte.
Scatta la denuncia
Alla fine il 20enne è stato identificato e denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale e sanzionato amministrativamente per ubriachezza e per avere violato l’ordinanza comunale che vieta lo stazionamento in quel luogo dall’una alle sei di notte. Anche gli altri tre uomini sono stati sanzionati per gli stessi motivi.
L'ordinanza
L'ordinanza infatti vieta lo stazionamento e l’assembramento di persone nel parcheggio di via D’Andrea ad Ombriano dall’1 alle 6 del mattino. Nella zona è presente anche un locale pubblico, luogo di ritrovo di molte persone che solitamente si fermano nel parcheggio disturbando i residenti.