L'incidente

Si ribalta con l’auto a Cremona e rifiuta l’alcoltest, 61enne denunciato

I suoi atteggiamenti erano chiaramente compatibili con uno stato di ebbrezza alcolica

Si ribalta con l’auto a Cremona e rifiuta l’alcoltest, 61enne denunciato

Dopo gli accertamenti di rito, i Carabinieri hanno denunciato il 61enne e proceduto con il ritiro immediato della patente di guida.

Si ribalta con l’auto a Cremona

Erano le quattro del mattino di oggi, sabato 30 agosto 2025, sulle strade della città di Cremona quando i Carabinieri della Sezione Radiomobile sono intervenuti in via Giuseppina a seguito della segnalazione di un incidente. Un’auto stava percorrendo la strada per uscire dalla città quando qualcosa è andato storto.

Dopo aver urtato uno spartitraffico, la vettura si è ribaltata per poi terminare la corsa al centro della carreggiata. Al volante c’era un uomo di 61 anni, rimasto miracolosamente illeso nonostante la violenza dell’impatto. I militari, giunti sul posto, hanno immediatamente notato nel conducente segni evidenti di alterazione psicofisica.

61enne rifiuta l’alcoltest, denunciato

I suoi atteggiamenti erano chiaramente compatibili con uno stato di ebbrezza alcolica. Invitato a sottoporsi all’alcoltest, il 61enne ha rifiutato. Una scelta che, per legge, equivale a risultare positivi al controllo e comporta conseguenze penali e amministrative.

Dopo gli accertamenti di rito, i Carabinieri hanno denunciato il 61enne e proceduto con il ritiro immediato della patente di guida. L’auto è stata inoltre posta sotto sequestro amministrativo ai fini della confisca.

L’episodio riporta l’attenzione sul tema della guida in stato di ebbrezza, una delle principali cause di incidenti gravi nelle ore notturne.