Sulla Statale 498

Si ribalta autobotte che trasporta soda caustica, soccorsi a Soncino

E' successo a Soncino in un'area agricola a sud del paese

Si ribalta autobotte che trasporta soda caustica, soccorsi a Soncino
Pubblicato:

I Vigili del Fuoco di Brescia sono intervenuti questa mattina (martedì 2 novembre 2021) a Soncino, dove un'autobotte carica di soda caustica si è ribalta sulla statale498.

Ribaltamento cisterna

Alle 8.45 la Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Brescia è stata attivata per il ribaltamento di una cisterna contenente soda caustica liquida sulla SS498 sul territorio di Soncino. Sul posto è stata immediatamente inviata una squadra con il supporto del nucleo Nucleo Radiologico e Chimico proveniente da Milano.

Non risultano coinvolti altri veicoli

Non si conoscono ancora le cause dell'incidente, sembra tuttavia da ricercare nella scarsa visibilità dovuta alla nebbia oltre che dalle condizioni non proprio buone dell'asfalto. L'autobotte avrebbe in un primo momento colpito il guardrail per poi terminare la sua corsa poco più avanti senza coinvolgere, per fortuna, altri veicoli. Parte del carico però si sarebbe riversato in campagna.

Un ferito

Il conducente, un uomo di 54 anni, è rimasto ferito tuttavia è fuori pericolo e rimasto sempre cosciente. L'uomo è stato trasferito in ospedale a Treviglio, in codice verde.

Seguici sui nostri canali