Cremona

Si presenta all’esame della patente con un’apparecchiatura elettronica

Tramite il dispositivo era in grado di collegarsi con l’esterno per ottenere le risposte.

Si presenta all’esame della patente con un’apparecchiatura elettronica
Pubblicato:

Si presenta all’esame della patente con un’apparecchiatura elettronica: denunciato dai Carabinieri uno straniero di 40 anni.

Denunciato 40enne

A finire nei guai un 40enne straniero controllato dai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cremona nella sala della Motorizzazione Civile dove erano in corso gli esami di teoria per il conseguimento della patente di guida. Un ingegnere esaminatore della sessione aveva infatti il sospetto che qualcuno tra i candidati stesse utilizzando un dispositivo per comunicare con l’esterno. In particolare, a destare sospetti uno dei canditati presenti: un 40enne, nato in India e residente in provincia di Piacenza, che non parlava e non comprendeva a sufficienza la lingua italiana.

Il "collegamento" con l'esterno

Controllato dai militari intervenuti, aveva in uso un cellulare ed un sofisticato dispositivo elettronico in grado di collegarsi con l’esterno. L’intero dispositivo è stato sequestrato: l’uomo, portato in caserma, al termine degli accertamenti è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Cremona.

Mette al cane un collare che emana scosse elettriche: denunciato cacciatore

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali