Dopo la festa di Halloween

Si mette alla guida ubriaco, sbanda e colpisce le auto parcheggiate

Quando sono arrivate le forze dell'ordine, il 59enne non era in grado nemmeno di parlare e puzzava di alcol

Si mette alla guida ubriaco, sbanda e colpisce le auto parcheggiate
Pubblicato:

L'uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza ma le accuse sono state aggravate dal fatto che il 59enne ha causato un incidente stradale.

Incidente in via Ghignaglia

Tra feste e festini, la notte tra Halloween e il giorno di Ognissanti è stata teatro di un incidente che ha lasciato sbigottiti gli abitanti di via Ghignaglia a Cremona. Un uomo di 59 anni, cittadino italiano, ha infatti festeggiato l'occasione in modo eccessivo e si è messo alla guida nonostante fosse sotto l'influenza dell'alcol.

L'incidente si è verificato alle 02.20 del 1° novembre quando i residenti della zona sono stati svegliati dal forte rumore di un impatto. I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona sono stati allertati e si sono rapidamente recati sul luogo per indagare sulla situazione.

Colpite due auto parcheggiate

Quando sono arrivati, hanno scoperto che il conducente aveva perso il controllo della sua auto mentre percorreva via Ghinaglia in direzione di via Milano. Il veicolo ha sbandato violentemente e ha colpito due veicoli regolarmente parcheggiati lungo la strada. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito nell'incidente.

La zona in cui si è verificato lo scontro:

Durante le fasi di identificazione, i Carabinieri hanno notato chiaramente che il conducente si trovava in uno stato psicofisico incompatibile con la guida. In poche parole, era evidentemente ubriaco. Aveva difficoltà a parlare e i militari hanno rilevato un forte odore di alcol proveniente da lui.

Di conseguenza, il 59enne è stato istantaneamente sottoposto all'alcoltest che ha rilevato un valore di oltre 1.40 g/l, quasi tre volte il limite consentito.

Denunciato per guida in stato di ebbrezza

A seguito di queste scoperte, l'uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Le accuse sono state aggravate dal fatto che il 59enne ha causato un incidente stradale e che l'episodio è avvenuto nelle ore notturne rendendo la sua azione ancora più pericolosa.

Come risultato delle indagini, la patente di guida dell'autista è stata ritirata immediatamente garantendo che non possa mettersi nuovamente al volante in stato di ebbrezza. L'auto coinvolta nell'incidente, invece, è stata affidata a una persona in grado di guidarla in sicurezza.

Seguici sui nostri canali