Cronaca
Sospiro

Si mette alla guida ubriaco, perde il controllo del mezzo ed esce di strada

Nei suoi confronti, un 53enne italiano, è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Si mette alla guida ubriaco, perde il controllo del mezzo ed esce di strada
Cronaca Casalmaggiore, 02 Maggio 2022 ore 15:28

I Carabinieri della Stazione di Sospiro hanno denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcol un cittadino italiano di 53 anni che, la notte del 9 aprile, alla guida del veicolo a lui in uso è uscito di strada in maniera autonoma sulla SP 33.

L'incidente stradale

Intorno alle 22.00 di quel giorno i militari erano intervenuti per un incidente stradale accaduto a San Daniele Po sulla SP 33. Alla Centrale Operativa di Casalmaggiore era stata segnalato che un’auto era uscita di strada in maniera autonoma senza provocare danni o feriti. I militari della Stazione di Sospiro quindi hanno individuato il mezzo in questione, identificato il conducente e svolto i rilievi del caso. Nel compiere tali attività i militari hanno notato che il conducente aveva sicuramente abusato di bevande alcoliche.

Positivo all'etilometro

Lo hanno quindi accompagnato in ospedale e hanno chiesto ai sanitari di eseguire nei suoi confronti gli accertamenti specialistici volti a verificare l’eventuale stato di ebbrezza. E proprio attraverso gli esiti di queste analisi è ora emerso che il conducente del veicolo che aveva causato l’incidente aveva un tasso alcolemico pari a 2,20 g/l.

Denunciato

Avuto il riscontro medico sul suo stato di alterazione psicofisica durante la guida, i militari lo hanno quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria e hanno proceduto al sequestro del veicolo e al ritiro della sua patente di guida.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter