Si mette alla guida ubriaco e si schianta contro il rimorchio di un trattore
Automobilista di 65 anni trovato con un tasso alcolemico doppio rispetto al consentito
Causa un sinistro stradale a causa del suo stato di ebrezza, automobilista di 65 anni si mette alla guida ubriaco e si schianta contro il rimorchio di un trattore.
Incidente stradale a Sospiro
Nel tardo pomeriggio del 23 marzo 2024, verso le 18.45, i Carabinieri della Stazione di San Daniele Po hanno ricevuto una richiesta di intervento per via di un incidente stradale avvenuto sulla Strada Provinciale 33 all'incrocio con via Canova a Sospiro.
Tampona rimorchio trattore
I Militari giunti sul posto hanno eseguito i vari accertamenti del caso. Secondo quanto ricostruito l'automobilista alla guida del veicolo (un 65enne) ha tamponato il rimorchio di un trattore che aveva rallentato per svoltare. L'auto del 65enne ha riportato dei gravi danni a differenza del rimorchio, che però durante l'impatto si è ribaltato.
Era ubriaco
Sul posto i Carabinieri hanno trovato solo il guidatore del trattore poiché l'automobilista era già diretto all'Ospedale di Cremona per via di alcune ferite riportate. Successivamente i Militari hanno richiesto al personale sanitario di effettuare alcuni controlli per verificare il tasso alcolemico del 65enne.
Questi ultimi difatti hanno confermato la loro teoria, poiché il tasso alcolemico era pari al doppio del consentito: ovvero 1,00 g/l. Per questo motivo i Carabinieri hanno ritirato la sua patente di guida e lo hanno poi denunciato per guida in stato di ebbrezza con l'aggravante del sinistro stradale.