Incidente stradale

Si mette alla guida ubriaco e si schianta a Casalmaggiore, ferito motociclista 55enne

Trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Cremona con traumi e contusioni multiple

Si mette alla guida ubriaco e si schianta a Casalmaggiore, ferito motociclista 55enne
Pubblicato:

Giunti sul posto, i militari hanno trovato la moto di grossa cilindrata contro la segnaletica di un'isola spartitraffico e l’uomo alla guida visibilmente provato.

Casalmaggiore, motociclista ubriaco si schianta

Un incidente stradale si è verificato a Casalmaggiore, in provincia di Cremona. L'episodio è avvenuto di sera, un 55enne di Reggio Emilia stava viaggiando a bordo della sua moto lungo la Strada Provinciale 358, all’altezza dell’incrocio con la SP 343, quando ha improvvisamente perso il controllo del mezzo.

Dopo essere uscito dalla carreggiata, si è schiantato contro un’isola spartitraffico, ma non è stato un sinistro come tanti. Il motociclista, infatti, è risultato ubriaco. A denunciarlo sono stati i Carabinieri intervenuti prontamente sul posto con una pattuglia.

55enne trasportato in ospedale

Giunti sul posto, i militari hanno trovato la moto di grossa cilindrata contro la segnaletica verticale e l’uomo alla guida visibilmente provato. Subito soccorso da un’ambulanza, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Cremona con traumi e contusioni multiple.

Ma i sospetti dei Carabinieri, vista la dinamica, li hanno spinti a chiedere accertamenti clinici per verificare un possibile stato di alterazione da alcol. I risultati, arrivati poco dopo, hanno parlato chiaro. Il tasso alcolemico era superiore a 1,10 grammi per litro, ben oltre il limite legale di 0,5 g/l.

Una cifra che ha fatto scattare la denuncia per guida in stato di ebbrezza con l’aggravante di aver causato un incidente. Per il 55enne non solo una denuncia, ma anche il ritiro immediato della patente.