A CREMONA

Si mette alla guida ma è ubriaco, scatta la denuncia per il conducente 59enne

Fermato dai Carabinieri, si sottopone al test dell'etilometro

Si mette alla guida ma è ubriaco, scatta la denuncia per il conducente 59enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Durante un servizio di controllo sul territorio, realizzato per contrastare ogni forma di illegalità e garantire la sicurezza dei cittadini cremonesi, i Carabinieri hanno fermato un conducente 59enne chiaramente alterato, mentre si trovava alla guida di un'auto e proseguiva la sua corsa per le vie di Cremona.

Servizio di controllo a Cremona

Nella tarda serata di ieri, lunedì 12 agosto 2024, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del NOR della Compagnia di Cremona stavano svolgendo un servizio di controllo sul territorio cremonese quando hanno notato un conducente alla guida di un veicolo in via Ghinaglia.

Nutrendo dei sospetti per via della sua condotto irregolare hanno deciso di intimare l'alt. Durante l'identificazione del conducente 59enne, i Militari hanno sentito un forte odore di alcool provenire dall'abitacolo della vettura.

Così hanno richiesto al 59enne di sottoporsi al test dell'etilometro, il quale ha poi evidenziato l'elevato tasso alcolemico del conducente: un valore di 1,29 g/l. Per questo motivo i Carabinieri lo hanno denunciato ed hanno ritirato la sua patente di guida, per poi affidare il veicolo ad una persona in grado di guidare.

Seguici sui nostri canali