Si mette alla guida ma è ubriaco, conducente 48enne nei guai
Fermato dai Carabinieri durante un servizio di controllo sul territorio
Durante un servizio di controllo sul territorio di Cremona, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno fermato e denunciato un uomo di 48 anni, nella notte del 25 agosto 2024, per guida in stato di ebbrezza. I sospetti iniziali dei Militari sono stati confermati dal test dell'etilometro.
Servizio di controllo a Cremona
Introno alle ore 1:3o, i Militari stavano eseguendo un servizio di pattugliamento sul territorio cremonese quando hanno notato la presenza di un veicolo sospetto che procedeva la sua corsa in modo irregolare continuando ad accelerare e frenare bruscamente, invadendo anche la corsia opposta.
Per questo motivo hanno deciso di fermarlo e procedere con un controllo. I Militari, dopo aver intimato l'alt al conducente, si sono avvicinati alla vettura ed hanno subito percepito un forte odore di alcool. Il conducente inoltre sembrava particolarmente alterato, per questo motivo infatti hanno eseguito il test dell'etilometro che ha confermato i loro sospetti evidenziando un valore di circa 2,10 g/l, oltre quattro volte il limite consentito.
Scatta la denuncia
Avendo appurato il chiaro stato di alterazione psicofisica, i Carabinieri hanno denunciato il conducente 48enne. La sua patente di guida è stata ritirata ed il veicolo, intestato a terzi, è stato affidato al proprietario.