CRONACA

Si ferma ad osservare il lavoro dei Carabinieri dopo un incidente ma è ubriaco e senza patente

Scatta la denuncia per il 27enne, fermatosi durante un intervento dei Carabinieri di Casalmaggiore

Si ferma ad osservare il lavoro dei Carabinieri dopo un incidente ma è ubriaco e senza patente
Pubblicato:

Si trovava a bordo del suo veicolo, ubriaco e senza patente, quando ha deciso di fermarsi per osservare il lavoro dei Carabinieri della Compagnia di Casalmaggiore, impegnati a prendere i rilievi di un sinistro stradale verificatosi nel comune di Casalmaggiore.

Si ferma ad osservare il lavoro dei Carabinieri

I militari si trovavano in piazza Garibaldi per un intervento richiesto a seguito di un sinistro stradale, quando intorno alle ore 5 della notte del 22 marzo 2025, un'auto con a bordo il conducente e il passeggero si è fermata e i due hanno iniziato ad osservare le operazioni di recupero dell’auto che aveva danneggiato una panchina.

Rifiuta il test dell'etilometro

Insospettiti dal loro atteggiamento i militari si sono avvicinati alla vettura e hanno richiesto i documenti dei due. Il conducente, in evidente stato confusionale per via dell'abuso di bevande alcoliche, si è rifiutato di sottoporsi al controllo non fornendo i documenti personali e della vettura, rifiutandosi anche di sottoporsi al test dell'etilometro.

Minaccia i carabinieri

Successivamente ha minacciato anche i militari che continuavano a richiedergli i documenti d'identità. Per questo motivo è stato accompagnato in caserma dove è stato identificato. Il 27enne non aveva con sé la sua patente di guida e per questo motivo è stato sanzionato e dovrà presentarla per il successivo ritiro, mentre l’auto è stata sequestrata ai fini della confisca.

Denunciato

Il conducente, nonostante la situazione delicata, ha continuato ad adottare un comportamento ostile nei confronti dei militari e per questo motivo è stato inoltre denunciato per il rifiuto di effettuare l’alcoltest, per il rifiuto di fornire le sue generalità e per resistenza a pubblico ufficiale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali