Si ferisce al volto mentre pulisce una pistola, Roberto Scalvini non ce l'ha fatta
L'uomo è stato trasferito in ospedale in codice rosso.
Si ferisce al volto mentre pulisce una pistola, gravissimo un 62enne portato in ospedale in codice rosso.
AGGIORNAMENTO DELLE 14.30: Roberto Scalvini, 62 anni non ce l'ha fatta. L'uomo è deceduto poche ore dopo in ospedale a Chiari. L'uomo era molto conosciuto sia in quanto proprietario dell'omonimo negozio di abbigliamento nel centro di Orzinuovi sia per la sua esperienza come caposquadra dei locali vigili del fuoco. Tutta la città, ma anche il vicino Cremonese in cui ha spesso prestato servizio durante diversi interventi, si stringono attorno alla famiglia in questo tragico momento.
Si ferisce mentre pulisce una pistola
Attimi di grande apprensione quelli vissuti questa mattina, mercoledì 27 luglio 2022, a Orzinuovi, al confine con la provincia di Cremona.
Come riportato da Areu, l'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, l'allarme è scattato pochi minuti prima delle 11 in piazza Vittorio Emanuele. Un uomo si trovava nella sua abitazione quando, sembra accidentalmente, è partito un colpo da arma da fuoco che l'ha colpito direttamente al volto. Sempre che il 62enne, volontario dei Vigili del Fuoco, fosse intento a pulire una pistola.
In codice rosso
All'esterno il colpo è stato avvertito nitidamente, sono così stati allertati i soccorsi. Sul posto è giunta un'ambulanza e l'automedica in codice rosso, i sanitari lo hanno rianimato per un'ora e poi trasportato in ospedale. Presenti anche le pattuglie dei carabinieri da Verolanuova e da Orzinuovi, oltre alla polizia locale che ha chiuso la via dove è situata l'abitazione.
I carabinieri stanno indagando sulla dinamica dell'accaduto anche se sembra escluso il coinvolgimento di terze persone.