CRONACA

Si ferisce ad una gamba con un flessibile, operaio 32enne in ospedale

Insieme ad un collega stava rimuovendo un camino dal muro, quando lo strumento gli è scivolato di mano

Si ferisce ad una gamba con un flessibile, operaio 32enne in ospedale
Pubblicato:

Un operaio di 32 anni è rimasto ferito alla gamba mentre smontava un camino in un’abitazione di Isola Dovarese. Soccorso dal collega è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso di Cremona.

Incidente sul lavoro

Questa mattina, lunedì 25 agosto 2025, poco dopo le 9.30, un operaio bresciano di 32 anni è rimasto ferito mentre lavorava in un’abitazione privata di Isola Dovarese. Il giovane stava eseguendo lavori insieme a un collega.

I due operai stavano infatti rimuovendo un vecchio camino dal muro quando, per estrarre il telaio in ferro che lo fissava alla parete, il 32enne ha impugnato un flessibile. Inavvertitamente, lo strumento gli è scivolato dalla mano, colpendolo alla gamba destra.

I soccorsi

Il collega ha immediatamente prestato soccorso al 32enne e chiamato il 118. L’operaio è stato quindi trasportato in ospedale a Cremona dove è entrato in codice giallo. Fortunatamente, le ferite riportate non sono risultate gravi.

Accertamenti in corso

Sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenuti anche i carabinieri di Torre de’ Picenardi per i rilievi e il personale di Ats Val Padana, competente per gli infortuni sul lavoro, al fine di accertare con precisione la dinamica dell’incidente.