Si conficcò matita in un occhio: bambina fuori pericolo

La piccola è stata operata agli Spedali Civili di Brescia.

Si conficcò matita in un occhio: bambina fuori pericolo
Pubblicato:

Matita in un occhio: la bambina di 7 anni è stata operata agli Spedali Civili di Brescia ed ora è fuori pericolo.

Matita in un occhio: bambina fuori pericolo

Dopo la paura, una buona notizia: è fuori pericolo la bambina di 7 anni che cadendo si è infilata nell'occhio la matita che aveva in mano. L'incidente è accaduto in pochi minuti nella mattinata di lunedì 10 dicembre a Pizzighettone, quando la piccola si trovava alla fermata del Piedibus.

L'incidente

La bambina era arrivata alla fermata accompagnata dal padre ed è scesa dall’auto con in mano la matita. Ha fatto qualche passo ed è inciampata cadendo in avanti. E' stato a quel punto che la matita le si è conficcata nell’occhio sinistro, spezzandosi.

LEGGI ANCHE: Bambina di 7 anni si conficca matita in un occhio, rischia di perderlo

Subito il papà l'ha soccorsa e trasportata in ospedale a Cremona. Le sue condizioni sono apparse immediatamente molto gravi: i medici del reparto pediatrico dell’Ospedale Maggiore di Cremona l'hanno sottoposta ad una serie di accertamenti, scoprendo che non solo l’occhio poteva aver subito danni, ma che era necessario intervenire per rimuovere un pezzetto di matita rimasto incastrato.

Il trasferimento a Brescia

Da qui la decisione di trasferire la piccola agli Spedali Civili di Brescia, per essere sottoposta ad un intervento chirurgico molto delicato, durato quasi cinque ore. Nella mattinata di ieri la bambina è stata giudicata fuori pericolo. Finalmente un sospiro di sollievo. Adesso la prognosi rimane lunga, e la bambina rimane ricoverata agli Spedali Civili di Brescia, tuttavia vi è la fiducia che la vicenda possa risolversi in modo positivo.

LEGGI ANCHE: Ritirata neve spray cancerogena ed infiammabile

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali