A Salvirola

Si avvicina a una jeep parcheggiata, la forza e ruba tre motoseghe al suo interno

Nei guai un 29enne colto sul fatto dalle telecamere di videosorveglianza

Si avvicina a una jeep parcheggiata, la forza e ruba tre motoseghe al suo interno
Pubblicato:

Si è avvicinato di soppiatto a un veicolo parcheggiato, l'ha forzato e ha rubato tre motoseghe che si trovavano al suo interno. Dopodiché è fuggito a bordo della sua autovettura. Dopo diverse settimane di indagini i carabinieri sono riusciti a individuarlo e denunciarlo. Nei guai un 29enne di Salvirola.

(In copertina: foto di repertorio)

Salvirola, denunciato per furto aggravato

Al termine di un’attività di indagine durata alcune settimane, i carabinieri della Stazione di Romanengo hanno denunciato per furto aggravato un cittadino italiano di 29 anni, con precedenti di polizia a carico, individuato come il presunto autore di un furto su autovettura avvenuto a Salvirola.

La dinamica dei fatti

A inizio ottobre, il titolare di una ditta si era presentato presso la caserma di Romanengo per denunciare che, la mattina dello stesso giorno, aveva subito il furto di alcuni utensili da giardinaggio che custodiva per lavoro sulla sua autovettura.

Aveva lasciato il suo veicolo, una jeep cassonata, in una via di Salvirola e quando era tornato a prenderlo aveva scoperto che il mezzo era stato forzato ed erano state rubate tre motoseghe, che teneva in auto, del valore di alcune migliaia di euro.

Le indagini dei carabinieri

I militari dell'Arma hanno iniziato le indagini e hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza pubbliche e private della zona. Dai filmati hanno potuto rilevare che, poco prima del furto, era passata un’auto che si era fermata proprio in prossimità della jeep della vittima.

Poi hanno visto che era sceso un uomo che si era avvicinato al veicolo parcheggiato ed era riuscito a forzarlo e ad aprirlo, rubando degli oggetti, poi risultati essere le motoseghe. A quel punto è scappato a bordo della sua auto. I carabinieri hanno potuto vedere il volto del presunto autore del fatto e la targa della sua vettura.

Incastrato un 29enne con precedenti

I militari, tramite le banche dati, hanno verificato chi fosse il proprietario del mezzo in questione e hanno così identificato il 29enne, che tra l'altro ha numerosi precedenti di polizia.

Hanno acquisito una sua foto e, confrontandola con i fotogrammi a disposizione, hanno potuto accertare che si trattava della stessa persona. Per questo motivo, il 29enne è stato denunciato per furto aggravato su auto.

Seguici sui nostri canali