Nella giornata del 24 giugno 2025sono stati effettuati servizi di controllo sul territorio dai militari del Comando Provinciale di Cremona. Servizio che ha visto impegnate 22 pattuglie e 66 militari, anche in abiti civili. Nel corso del servizio, a Soresina, i militari hanno denunciato una persona per furto aggravato e segnalato un’altra persona per possesso di sostanze stupefacenti.
Servizio di controllo
Durante un’operazione di controllo straordinario sul territorio cremonese, i Carabinieri hanno monitorato arterie stradali, zone residenziali e commerciali, concentrandosi su furti e spaccio. Identificate 364 persone e controllati 225 veicoli, alcuni dei quali riconducibili a soggetti con precedenti di polizia.
Furto aggravato e possesso di stupefacenti
Durante i servizi, i Carabinieri della Stazione di Soresina hanno denunciato un 32enne, già noto alle forze dell’ordine, per furto aggravato di gas ed energia elettrica. In seguito a un controllo mirato presso la sua abitazione, è emerso che l’uomo aveva forzato i sigilli del contatore del gas e manomesso quello dell’energia elettrica. Per questo motivo è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Cremona.
I controlli si sono poi estesi nei pressi della stazione ferroviaria di Soresina, dove un 31enne con precedenti è stato identificato in possesso di una dose di cocaina. Oltre alla segnalazione alla Prefettura come assuntore, è stato disposto nei suoi confronti un ordine di allontanamento per 48 ore dalla stazione.
Diverse operazioni sul territorio
Durante i servizi di controllo sono state svolte diverse operazioni, tra cui: a Castelleone due uomini con precedenti sono stati denunciati per furto e ricettazione di un ciclomotore rubato a giugno, identificati grazie alle indagini e alle immagini di videosorveglianza; a Torre de’ Picenardi un 36enne è stato allontanato da casa e dotato di braccialetto elettronico per maltrattamenti alla moglie.