Si aggira con un coltello tra le mani, denunciato 18enne
Il giovane non ha saputo giustificare il possesso.
Acquanegra Cremonese: denunciato un ragazzo di 18 anni trovato in possesso di un coltello.
Controllo del territorio
Un nuovo servizio straordinario è stato svolto la sera di sabato 19 marzo 2022 e per tutta la notte successiva da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale su tutto il territorio della provincia, in particolare a Cremona e Crema.
La sorveglianza straordinaria del territorio era finalizzata alla prevenzione e alla repressione dei reati in genere e dei furti in particolare e alla vigilanza delle zone della movida più frequentate nel fine settimana e dove spesso sono stati registrati dei comportamenti molesti ed eccessivi da parte dei giovani. Il servizio ha interessato i principali luoghi di incontro, con attenzione alle aree dei locali pubblici più affollati e dei percorsi stradali più trafficati della provincia, con l’impiego di numerose pattuglie. Ai mezzi con i colori istituzionali e ai militari in uniforme delle Stazioni e delle Radiomobili, è stato affiancato personale in abiti civili della Sezione Operativa di Cremona e dell’Aliquota Operativa di Crema che hanno svolto, con diverse pattuglie, un servizio finalizzato al contrasto dei furti, dei vandalismi e delle aggressioni nel centro di Cremona e Crema. Il bilancio del servizio è di numerose persone denunciate nonché droga e armi sequestrate sia penalmente che amministrativamente.
Denunciato 18enne
Nel corso di tali servizi di controllo, i Carabinieri della Stazione di Soresina hanno denunciato un 18enne per porto di oggetti atti ad offendere.
Il giovane, molto agitato e con un comportamento decisamente strano, è stato notato da alcuni cittadini aggirarsi per Acquanegra Cremonese ed è stato segnalato alla Centrale Operativa dei Carabinieri perché sembrava potesse avere rubato una bicicletta e perché è stato visto con un coltello tra le mani.
Arrivano i carabinieri
Pronto l’intervento dei militari di Soresina che hanno ben presto intercettato e fermato il giovane e hanno svolto tutti gli accertamenti per riscontrare la segnalazione ricevuta. La bicicletta non è risultata rubata, ma durante la perquisizione da sotto la maglietta è saltato fuori un coltello di cui il giovane non ha saputo giustificare il possesso.
Il ragazzo è stato quindi accompagnato in caserma e per lui è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria, mentre l’arma da taglio è stata sequestrata.