Cremona

Si aggira con fare sospetto, in auto aveva una chiave telescopica lunga 50 centimetri

Il 23enne è stato denunciato per possesso di oggetti atti ad offendere

Si aggira con fare sospetto, in auto aveva una chiave telescopica lunga 50 centimetri
Pubblicato:

Cremona: i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno denunciato un uomo in possesso di un oggetto atto ad offendere.

Denunciato 23enne

I Carabinieri della Sezione radiomobile di Cremona hanno denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere un cittadino straniero di 23 anni, con precedenti di polizia a carico.

Si aggira con fare sospetto

La notte del 16 marzo 2023, poco dopo le 2, durante un servizio di controllo del territorio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona si trovavano nel quartiere Po e nella via degli Arenili hanno notato un’auto, il cui conducente era ben conosciuto ai militari, che girava per le strade del quartiere senza una meta definita. Hanno fermato l’autovettura e hanno identificato il 23enne che ha detto di trovarsi nella zona per fare visita a degli amici e per fare un giro.

La chiave telescopica

Tenuto conto dell’orario e del fatto che durante il controllo era nervoso, i militari si sono insospettiti ed è scattata la perquisizione sua e dell’autovettura, rinvenendo nel vano portaoggetti della portiera lato conducente una chiave smonta ruota telescopica in acciaio della lunghezza di 50 centimetri.

L’uomo ha giustificato la presenza dell’oggetto spiegando che lo strumento poteva servire in caso di problemi alle ruote, ma i militari hanno verificato che la dotazione del kit per il cambio delle ruote presente nel bagagliaio era completa e, quindi, tale strumento era portato senza giustificato motivo. Peraltro, era immediatamente disponibile per l’eventuale offesa perché la chiave era tenuta all’interno dell’abitacolo vicino al posto di guida.

La chiave è stata sequestrata e il 23enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il porto abusivo.

Seguici sui nostri canali