Crema

Si addormenta con la sigaretta accesa e la casa prende fuoco: arrestato per incendio colposo

Le fiamme si erano estese all’appartamento del piano superiore: cinque persone finirono in ospedale per intossicazioni da fumo.

Si addormenta con la sigaretta accesa e la casa prende fuoco: arrestato per incendio colposo
Pubblicato:

Crema: i Carabinieri della Stazione di Crema hanno arrestato un uomo che deve scontare una condanna definitiva per avere causato colposamente un incendio in un palazzo.

Arrestato 58enne

Nel pomeriggio del 21 settembre 2022 i Carabinieri della Stazione di Crema hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di espiazione di pena presso il proprio domicilio emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Cremona, un cittadino italiano di 58 anni, con precedenti di polizia.

L’uomo, destinatario del provvedimento, dovrà scontare una condanna definitiva a cinque mesi e dieci giorni di reclusione per un delitto colposo di danno commesso nel febbraio del 2012.

Causa incendio

La condanna è conseguenza dei fatti accaduti a Crema nella metà del febbraio 2012 quando l’uomo, durante una notte, aveva cagionato per colpa un incendio presso uno stabile dell’Aler di piazza Di Rauso a Crema, mettendo in pericolo l’incolumità dei residenti in quel palazzo.

L’uomo si era addormentato con la sigaretta accesa provocando l’incendio del materasso di casa, ma le fiamme si erano estese all’appartamento del piano superiore. Tutte le abitazioni erano state evacuate, cinque persone erano finite al pronto soccorso per leggere intossicazioni da fumo e il responsabile era stato denunciato per quanto commesso.

Ai domiciliari

Condannato dal Tribunale di Cremona, la sentenza è ora divenuta definitiva con il conseguente ordine di espiazione della pena in regime di detenzione domiciliare. Per questo motivo è stato raggiunto nella sua abitazione e sottoposto alla misura.

Seguici sui nostri canali