CRONACA

Si addormenta alla guida e finisce contro un tir, due feriti soccorsi

Coinvolti un 21enne e un 39enne: entrambi trasportati all’ospedale di Crema in condizioni di media gravità

Si addormenta alla guida e finisce contro un tir, due feriti soccorsi

Questa mattina — giovedì 16 ottobre 2025 — tramite l’articolo sugli interventi riportati dai dati dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), vi abbiamo riportato la notizia dell’incidente stradale avvenuto a Romanengo, che con questo articolo approfondiremo nel dettaglio.

Incidente stradale a Romanengo

Erano circa le sette di questa mattina quando il 118 ha ricevuto una richiesta di intervento per via del sinistro avvenuto in via Circonvallazione, nei pressi della rotatoria sulla Serenissima. I dati di AREU riportano il coinvolgimento di due persone: un 21enne e un 39enne.

Una prima ricostruzione vede il 21enne alla guida di una Ford Ka che, colpito da un improvviso colpo di sonno, perde il controllo del veicolo, sbandando verso sinistra e andando a impattarsi contro un tir che procedeva nel senso opposto di marcia.

L’intervento del 118

Sul posto sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118, che hanno prestato le prime cure ai feriticonducente e passeggero della Ford — e li hanno poi accompagnati all’ospedale di Crema in condizioni di media gravità. A differenza loro, l’autista del mezzo pesante non ha riportato alcuna ferita, rimanendo quindi illeso.