Sgominata banda specializzata in rapine in banca, 6 arrestati
Accertato un profitto illecito che supera i 200mila euro
Operazione anti-crimine all'alba: sei persone tra i 19 e i 65 anni arrestati nel Lodigiano per furti e rapine in banche.
Sei persone arrestate
Nella mattinata di oggi, martedì 17 settembre 2024, all'alba, un'operazione su vasta scala dei Carabinieri della Compagnia di Codogno ha condotto all'arresto di sei cittadini italiani, ritenuti responsabili di gravi reati contro il patrimonio. Come riporta Prima Lodi, l'intervento ha coinvolto anche unità cinofile del Nucleo Carabinieri Cinofili di Casatenovo e il supporto aereo del 2° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Orio al Serio. L'operazione è stata eseguita in seguito a un'ordinanza emessa dal GIP del Tribunale di Lodi, su richiesta della Procura della Repubblica.
Rapine e furti in istituti di credito
I sei arrestati, di età compresa tra i 19 e i 65 anni, sono stati individuati nei comuni di Codogno, Somaglia e Pizzighettone. Sono accusati di numerosi reati contro il patrimonio, con un guadagno illecito superiore a 200mila euro. Le accuse riguardano rapine, sia tentate che riuscite, in diversi istituti bancari e in un'abitazione privata.
I fatti criminali risalgono al periodo tra febbraio 2022 e gennaio 2024, e sono stati commessi nei comuni di Senna Lodigiana, Codogno, Brembio, Santo Stefano Lodigiano, San Rocco al Porto e Bertonico.
Portati in carcere
Gli arrestati sono stati condotti nelle carceri di Lodi, Piacenza e Cremona.