Sfruttatori di prostitute assolti

Presunti sfruttatori assolti, mentre due prostitute rischiano l’accusa per falsa testimonianza.

Sfruttatori di prostitute assolti
Pubblicato:

Sfruttatori di prostitute sono stati assolti, mentre le vittime potrebbero essere indagate per falsa testimonianza. E’ la conclusione di un processo che ha visto accusati di sfruttamento della prostituzione un kosovaro e un tunisino.

Sfruttatori di prostitute assolti

Un kosovaro e un tunisino, presunti sfruttatori di due prostitute, sono stati assolti il 6 febbraio dal collegio dei giudici mentre il pm ha chiesto gli atti al Tribunale per valutare la falsa testimonianza nei confronti delle due donne che sarebbero state vittime dei due aguzzini.

Il racconto delle prostitute

Le due donne, infatti, avrebbero cambiato versioni e negato quanto avevano detto nei verbali di alcune testimonianze. Per questa vicenda, aveva invece patteggiato tre anni di reclusione un kosovaro, ritenuto il vero sfruttatore.

L’azione degli agenti

Il fatto era stato denunciato alla Polizia Municipale di Piacenza, da una delle due prostitute, una romena di 54 anni. Gli agenti, in una rocambolesca azione nell’estate del 2015, l’avevano strappata dalle grinfie del kosovaro andandola a prendere in ospedale a Cremona, dove era ricoverata per le botte subite, travestiti da infermieri.“

Seguici sui nostri canali