Sfonda a pugni il vetro dell'ambulanza che sta soccorrendo la fidanzata
Il 29enne è stato denunciato per danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio.
Prende a pugni e sfonda il vetro di un’ambulanza che sta soccorrendo la fidanzata: denunciato un uomo di 29 anni a Monte Cremasco.
(Immagine di copertina creata con AI)
Denunciato 29enne
La serata del 1° aprile 2024 i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile di Crema, hanno denunciato un uomo di 29 anni per danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio. L'individuo, già noto alle forze dell'ordine per precedenti reati e sanzioni relative all'ubriachezza, si è reso protagonista di un comportamento irresponsabile durante un'azione di soccorso in una via del centro abitato di Monte Cremasco.
Danneggia il portellone dell'ambulanza
I militari hanno trovato l’equipaggio di un’ambulanza che stava effettuando un intervento a favore di una donna che, mentre rientrava a casa con il 29enne, aveva avuto un malore ed era caduta a terra, battendo violentemente il capo. Il fidanzato della donna, visibilmente alterato dall'abuso di alcolici, stava creando disturbo alla situazione.
Durante l'intervento dei sanitari, l'uomo in preda ad un improvviso attacco d'ira, ha colpito con violenza il vetro del portellone posteriore dell’ambulanza, sfondandolo e procurandosi delle evidenti ferite alle mani e alle braccia
Donna in ospedale in elisoccorso
Il tempestivo intervento dei Carabinieri ha permesso di identificare l'individuo e raccogliere testimonianze sul suo comportamento. Nel frattempo, poiché l'ambulanza era divenuta inagibile a causa dei danni, è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso per trasportare la donna ferita all'ospedale di Brescia.
Mentre il 29enne, una volta placato, si è recato autonomamente all'ospedale di Crema per curare le ferite causate dallo sfondamento del vetro dell'ambulanza.
Sanzionato per ubriachezza
I Carabinieri, dopo aver raccolto le testimonianze, hanno proceduto alla denuncia del 29enne per danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio, aggiungendo anche una sanzione per ubriachezza.