Agricoltori Coldiretti

Settembre al mercato di Campagna Amica: confermati gli appuntamenti nelle piazze

Numerose le occasioni d’incontro tra gli agricoltori della Coldiretti e i cittadini in provincia di Cremona.

Settembre al mercato di Campagna Amica: confermati gli appuntamenti nelle piazze
Pubblicato:

Settembre al mercato di Campagna Amica: confermati gli appuntamenti nelle piazze. Richieste per il mercato degli agricoltori nei Quartieri di Cremona.

Settembre al mercato di Campagna Amica

#mangiaitaliano: con questo invito si apre il mese di settembre al mercato di Campagna Amica. Numerose le occasioni d’incontro tra gli agricoltori della Coldiretti e i cittadini in provincia di Cremona, nel segno “del bello e del buono” che nascono nelle nostre campagne, con l’invito a scegliere i prodotti (dai cibi ai fiori) garantiti dalle aziende agricole del territorio. L’agenda di Campagna Amica è già ricca di appuntamenti.

Le domeniche in piazza

Nel mese di settembre il mercato di Campagna Amica sarà in prima linea ogni domenica. Con appuntamenti a Crema, la mattina presso la quarta pensilina di via Verdi: domenica 20 e domenica 27 settembre 2020 (con una giornata a tema, dedicata alle zucche). Sospeso nel mese di agosto, il mercato riparte anche a Rivolta d’Adda, in piazza Vittorio Emanuele, domenica 13 e domenica 27 settembre 2020.

A Cremona in piazza Stradivari

C’è grande attesa anche per la giornata (dalle ore 9 alle 19) con Campagna Amica in piazza Stradivari, che abitualmente cade la seconda domenica del mese. Nel salotto della città di Cremona i gazebo torneranno domenica 13 settembre 2020, nell’ambito dell’iniziativa “Le quattro stagioni di Cremona”, con il patrocinio e la collaborazione del Comune.

I mercati settimanali

Tutti i lunedì mattina a Soresina (nel cortile della Casa Perona, in via Genala), il martedì mattina a Cremona (presso il portico del Consorzio Agrario che si affaccia su via Monteverdi e su piazza Marconi), il sabato mattina a Casalmaggiore (con il piccolo mercato in piazza Turati). Sono questi gli appuntamenti settimanali con il mercato di Campagna Amica, sempre attesi e apprezzati dai cittadini.

A Soresina presso la Casa Perona

Nelle scorse settimane il mercato di Campagna Amica ha cambiato ubicazione a Soresina, spostandosi in via Genala 11. I lavori di riqualificazione di piazza Marconi, che precedentemente ospitava il mercato, hanno reso necessario lo spostamento. Con generosità la Parrocchia ha accolto il mercato degli agricoltori, che ora si svolge (sempre il lunedì mattina) nel cortile interno della Casa Perona, con ingresso a lato della Chiesa di San Siro.

Richieste dai quartieri di Cremona

“Riceviamo, sia dai Comitati di quartiere di Cremona sia da vari Comuni del territorio, richieste di poter essere più presenti, con il mercato di Campagna Amica, portando i frutti dell’agricoltura italiana – sottolineano gli agricoltori di Campagna Amica –.  Promettiamo il nostro massimo impegno per rispondere alle tante richieste, con l’augurio di poter dar vita a nuove presenze sul territorio”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali