Cremona e San Daniele Po

Sette anni di furti in abitazioni e villette, arrestato ladro seriale 49enne

Dovrà scontare una condanna definitiva di un anno, 10 mesi e 7 giorni di reclusione

Sette anni di furti in abitazioni e villette, arrestato ladro seriale 49enne
Pubblicato:

Cremona: lotta ai furti in abitazione. i Carabinieri hanno arrestato un uomo responsabile di plurimi reati predatori ai danni di abitazioni.

Arrestato 49enne

La mattina del 17 gennaio 2023 i Carabinieri della Stazione di Cremona hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Cremona, un cittadino italiano di 49 anni, pregiudicato.

L’uomo, destinatario del provvedimento, dovrà scontare una condanna definitiva di un anno, 10 mesi e 7 giorni di reclusione.

Furti in abitazione

La condanna è conseguenza di una serie di furti aggravati commessi in Cremona, San Daniele Po e Piacenza nel mese di agosto 2015 nonchè nello scorso mese di ottobre 2022. I carabinieri casalaschi e cremonesi hanno messo insieme dati investigativi quali rilievi tecnici, estrapolazione di filmati di videosorveglianza e, al termine di mirate indagini è stato individuato quale responsabile di diversi furti in abitazioni condominiali e villette isolate, durante l’assenza dei proprietari.

L’uomo pur essendo residente in provincia di Piacenza è stato rintracciato dai militari in servizio perlustrativo, che dopo il controllo lo hanno accompagnato presso il Comando Provinciale e dopo le formalità di rito arrestato e accompagnato presso il carcere di Cà del Ferro.

Seguici sui nostri canali