Servizi di controllo del territorio nel Cremasco, due patenti ritirate
In totale sono state identificate 68 persone e ispezionati 45 veicoli
Servizio coordinato dei Carabinieri della Compagnia di Crema in quattro comuni del Cremasco: due le patenti ritirate.
Controllo del territorio
Martedì 12 novembre 2024, i Carabinieri della Compagnia di Crema hanno organizzato un ampio servizio di controllo che ha coinvolto i comuni di Offanengo, Soncino, Romanengo e Sergnano. Con l’impiego di cinque pattuglie, l’operazione ha mirato a contrastare fenomeni di criminalità e degrado urbano, rispondendo alle esigenze di sicurezza reale e percepita dei cittadini.
Identificate 68 persone
Il servizio si è svolto dalle ore 16 alle 22, con pattuglie impegnate in un monitoraggio intensivo di strade, piazze, giardini e luoghi di aggregazione. Durante l'operazione, le forze dell’ordine hanno effettuato posti di controllo nelle principali arterie e ispezioni a veicoli e persone sospette. Complessivamente sono state identificate 68 persone, di cui alcune già note alle autorità per precedenti di polizia, e sono stati controllati 45 veicoli. Due automobilisti sono stati sanzionati per infrazioni al Codice della Strada, e in due casi è stato necessario procedere al ritiro della patente.
Auto Senza Assicurazione
Tra i casi segnalati, a Romanengo i Carabinieri di Soncino hanno fermato un 44enne alla guida di un’auto risultata priva di copertura assicurativa. L’automobilista è stato multato, e il veicolo è stato posto sotto sequestro.
Patente ritirata
A Soncino, un altro controllo ha portato al ritiro della patente di un 30enne straniero, residente fuori provincia, che guidava con una patente straniera non convertita, nonostante vivesse in Italia da oltre un anno. Anche in questo caso, i Carabinieri hanno agito in conformità con la normativa vigente, procedendo al ritiro della patente.
L’operazione ha rafforzato il presidio della sicurezza urbana nei comuni coinvolti, sottolineando l’importanza di controlli coordinati per contrastare situazioni di irregolarità e garantire maggiore tranquillità ai cittadini.