Serve alcolici a tre minorenni, scatta la denuncia per il titolare del locale
Controlli dei Carabinieri in città: scoperti giovanissimi tra i 14 e 15 anni mentre consumavano birra nel dehor di un esercizio pubblico

Nella serata di domenica 13 luglio 2025, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato il titolare di un locale del centro città, ritenuto responsabile di aver somministrato alcolici a tre minori tra i 14 e i 15 anni.
Servizio di controllo
Poco dopo le 19, durante un servizio di controllo svolto per contrastare il consumo di alcol tra i giovani, i militari sono intervenuti in un locale pubblico del centro. Hanno trovato i tre ragazzi seduti nel dehor, intenti a bere una bottiglia di birra.
I ragazzi sono stati identificati e i militari hanno accertato che avevano acquistato la bevanda alcolica nel locale. Il gestore, identificato sul posto, è stato denunciato a piede libero per la violazione penale prevista dalla legge che proibisce la somministrazione di alcol a minori di 16 anni.
Gli accertamenti
Gli accertamenti proseguono per capire se ci siano episodi precedenti nello stesso esercizio pubblico. L’intervento si inserisce nel piano dei controlli intensificati messi in campo dall’Arma dei Carabinieri per contrastare il consumo precoce di alcolici e garantire il rispetto delle norme a tutela dei minori.