CREMONA

Sequestro di persona, estorsione e spaccio: oltre 10 anni di carcere per un 32enne

Una vicenda criminale che risale al 2020

Sequestro di persona, estorsione e spaccio: oltre 10 anni di carcere per un 32enne
Pubblicato:

Un uomo di 32 anni è stato condannato a quasi undici anni di carcere per una serie di gravi reati, tra cui sequestro di persona, estorsione e spaccio di sostanze stupefacenti. La sentenza è stata confermata dalla Cassazione, dopo un lungo iter processuale che ha svelato una vicenda criminale risalente al 2020.

Arrestato 32enne

L'uomo è stato arrestato dai carabinieri e portato nel carcere di Cremona, dove dovrà scontare la sua pena. Secondo quanto ricostruito, il 32enne faceva parte di un gruppo criminale coinvolto in attività illegali, tra cui lo spaccio di droga. Attività condotta senza scrupoli e con metodi violenti.

Le indagini

I primi episodi risalgono al 2020, quando il gruppo è stato intercettato nel Basso Lodigiano. Una serie di reati piuttosto gravi, commessi insieme ad altri soggetti, nell'ambito di episodi di spaccio che il gruppo conduceva senza farsi troppi scrupoli.

Ora l'uomo, da qualche tempo, era ai domiciliari a Cremona: per questo motivo è stato arrestato dai carabinieri di Cremona e portato nel carcere della stessa città. Per la precisione, la pena ammonta a dieci anni, dieci mesi e quindici giorni di carcere.

Metodi intimidatori

Le indagini hanno rivelato l'uso di metodi intimidatori e violenti da parte del gruppo, con minacce, lesioni e sequestri di persona finalizzati al recupero di "debiti" non pagati.

La condanna dell'uomo è stata confermata dalla Corte d'Appello di Brescia e dalla Cassazione nel dicembre 2022. Dopo il computo delle pene già scontate, è stato emesso un ordine di arresto eseguito dai carabinieri di Cremona, che lo hanno accompagnato in carcere per scontare il resto della sua pena.

Seguici sui nostri canali