Cremona

"Senza permesso non puoi passare", accerchiato e picchiato dal branco: tre minorenni nei guai

Accerchiato e colpito con calci e pugni.

"Senza permesso non puoi passare", accerchiato e picchiato dal branco: tre minorenni nei guai
Pubblicato:
Aggiornato:

Cremona: pestaggio di un giovanissimo a fine agosto. I Carabinieri della Sezione Operativa denunciano tre giovani autori del fatto.

Picchiato per rivendicare il loro predominio territoriale

Hanno picchiato un quasi coetaneo per ribadire il loro predominio territoriale, ma tre di loro sono stati identificati e denunciati.

La vicenda inizia nel pomeriggio del 30 agosto quando tre minorenni si sono incontrati e hanno deciso di andare al centro commerciale Cremona Po per trascorrere del tempo libero nel fresco della struttura. Due di loro avevano dei monopattini, il terzo una bicicletta e si sono avviati verso il centro commerciale.

I fatti

Mentre passavano nel quartiere Cambonino sono stati richiamati da un giovanissimo che si trovava nel parco, il quale, anche lui in possesso di un monopattino, si è poi avvicinato a loro. Quest’ultimo giovanissimo ha chiesto spiegazioni della loro presenza sul posto chiedendogli quale fosse la loro destinazione e dicendo che non potevano passare in quella zona senza autorizzazione.

Inoltre, saputo che andavano al centro commerciale, ha chiesto loro se avessero dei soldi e ha minacciato di picchiare uno di loro se avesse continuato a guardarlo. I tre ragazzi hanno risposto alle provocazioni in maniera tranquilla e hanno provato ad allontanarsi per evitare ulteriori guai perché il loro interlocutore si era staccato da un gruppo di giovanissimi presente al parco che si stava muovendo nella loro direzione dopo aver sentito il vociare tra i quattro.

Accerchiato e colpito con calci e pugni

A quel punto, due dei tre giovanissimi riuscivano a scappare utilizzando bicicletta e monopattino mentre il terzo, pur provando a scappare, è stato raggiunto dal ragazzo che li aveva affrontati e dal gruppo di giovani, circa una decina, con cui si trovava in piazza. E’ stato accerchiato e colpito con calci e pugni e buttato per terra in particolare da tre giovanissimi.

Finisce in ospedale

Dopo l’aggressione di qualche minuto il gruppetto di violenti si è allontanato e la vittima è riuscita a contattare il 112 e a chiedere aiuto. E’ stata inviava sul posto una gazzella della Sezione Radiomobile e il minore è stato quindi trasportato in ospedale per le ferite riportate, ottenendo diversi giorni di prognosi per le varie contusioni e abrasioni riportate. Poi è stato accompagnato presso la caserma Santa Lucia dove ha presentato una querela nei confronti degli aggressori, spiegando bene cosa era successo.

Rintracciati e segnalati

Prendevano quindi avvio le indagini da parte della Sezione Operativa della Compagnia di Cremona che ha acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona del parco e dal video si sono viste le scene dell’incontro e della successiva aggressione. Sono stati ricavati dei fotogrammi utili poi a riconoscere gli autori del fatto e sono stati mostrati alla vittima che ha indicato i tre picchiatori che lo avevano accerchiato e pestato. Quindi, i militari hanno dato un nome ai tre aggressori, tenuto conto che si tratta di minori che sono soliti frequentare quella zona.

I tre minori autori dell’azione violenta sono stati quindi segnalati all’Autorità Giudiziaria minorile di Brescia e riaffidati ai rispettivi genitori.

Seguici sui nostri canali