CRONACA

Senza patente né assicurazione, bloccato 44enne dopo inseguimento ad alta velocità

Operazione della Polizia Provinciale di Cremona: l’uomo è stato denunciato e l’auto sequestrata

Senza patente né assicurazione, bloccato 44enne dopo inseguimento ad alta velocità
Pubblicato:

La Polizia Provinciale di Cremona ha fermato dopo un inseguimento un 44enne pregiudicato che guidava senza patente, a bordo di un’auto priva di assicurazione e revisione. L’uomo è stato denunciato, multato e il veicolo sequestrato.

Senza patente né assicurazione

Un normale posto di controllo stradale si è trasformato in un inseguimento lungo la Strada Provinciale 87 “Giuseppina”. Una pattuglia della Polizia Provinciale di Cremona ha intimato l’alt a un’autovettura, che invece di fermarsi ha accelerato tentando la fuga. Dopo diversi chilometri, gli agenti sono riusciti a bloccare il mezzo.

Alla guida si trovava un uomo di 44 anni, italiano e già pregiudicato. Dagli accertamenti è emerso che guidava senza patente, revocata da tempo, e a bordo di un’auto che da anni non risultava né assicurata né revisionata. Per lui è scattata la denuncia, l’applicazione di numerose sanzioni e il sequestro del veicolo.

"Fra le nostre priorità vi è la necessità di garantire la sicurezza sulle strade del territorio – sottolinea la Comandante Chiara Fusari – offrendo supporto anche ai Comuni che non dispongono di un corpo di polizia locale o hanno personale ridotto".

Le pattuglie provinciali, ricorda Fusari, sono già quotidianamente impegnate nella vigilanza e nel contrasto agli illeciti, soprattutto in ambito ambientale.

Controlli in aumento

La Polizia Provinciale conferma che le verifiche stradali proseguiranno anche nei mesi a venire, con l’obiettivo di contrastare le condotte di guida pericolose e aumentare la sicurezza dei cittadini in tutto il territorio cremonese.