Senza documenti e senza patente di guida, due persone finiscono nei guai
Avviate le procedure per l’espulsione dal territorio nazionale

Violazione delle norme sull’immigrazione per via della mancanza di documenti di identità attestanti la regolare posizione sul territorio nazionale. È per questo che il 35enne straniero è stato denunciato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema, mentre si trovava all'interno del comune di Spino d’Adda.
Irregolare sul territorio
Verso le 8:30 del 24 aprile 2025, i militari si trovavano sulla SP 415 quando hanno visto un'auto su cui viaggiavano due persone sospette e per questo hanno deciso di fermarla. Durante i controlli di routine i militari hanno appurato che il conducente era senza patente di guida poiché mai conseguita e il passeggero si trovava sul territorio nazionale in modo irregolare.
Denuncia e sanzioni
Per questo sono stati accompagnati in caserma a Crema dove sono stati foto-segnalati ed è stato accertato che il
35enne era irregolare sul territorio italiano e che il conducente, un 37enne, era in possesso dei documenti ma sprovvisto della patente di guida.
Il veicolo, di proprietà di un'altra persona, è stato sottoposto a fermo amministrativo. Il conducente 37enne è stato sanzionato per guida senza patente. Il 35enne invece è stato denunciato per la violazione delle norme sull’immigrazione e sono state avviate le procedure per l’espulsione dal territorio nazionale.