SONCINO

Senza biglietto sul bus, in tasca un coltello da cucina e un martello frangivetro

Due giovani sono stati denunciati per porto abusivo di arma da taglio e di oggetti atti ad offendere

Senza biglietto sul bus, in tasca un coltello da cucina e un martello frangivetro
Pubblicato:

Creano problemi su un autobus perché senza biglietto e, due di loro, hanno in tasca coltello e martello frangivetro: i Carabinieri della Stazione di Romanengo hanno denunciato due giovani a Soncino.

Due giovani denunciati

Nel pomeriggio di giovedì 4 aprile 2024, i Carabinieri della Stazione di Romanengo hanno denunciato per porto abusivo di arma da taglio e per porto di oggetti atti ad offendere due giovani, uno dei quali con precedenti di polizia, dopo averli trovati in possesso di un coltello da cucina e di un martello frangivetro d'emergenza per autobus.

Sul bus senza biglietto

Poco dopo le 15, la pattuglia di Romanengo è stata chiamata a intervenire a Soncino, presso la stazione dei bus, a seguito di una segnalazione da parte di un controllore che stava avendo problemi con tre giovani a bordo di un mezzo di linea. I giovani si rifiutavano di mostrare i biglietti e di fornire le proprie generalità.

All'arrivo sul posto, i Carabinieri hanno trovato i tre individui segnalati, ma l'autobus era già partito, dopo aver impedito ai giovani di salire a bordo per mancanza di biglietto. I militari li hanno identificati e controllati, notando che erano già noti per comportamenti turbolenti.

Con un coltello da cucina e un frangivetro

Durante la perquisizione, uno dei giovani è stato trovato in possesso di un coltello da cucina lungo 20 centimetri, per il quale non è riuscito a fornire una giustificazione valida. L'altro giovane aveva invece un martello frangivetro per autobus in tasca, anch'esso senza una giustificazione plausibile, dichiarando di averlo trovato per terra tra i sedili del veicolo.

I due oggetti sono stati sequestrati e i giovani sono stati accompagnati in caserma, dove sono stati denunciati per i reati commessi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali