Sei pianoforti verticali invadono Cremona: torna "Suonami! Piazza che vai, pianoforte che trovi"

A disposizione di tutti per colorare di musica il fine settimana.

Sei pianoforti verticali invadono Cremona: torna "Suonami! Piazza che vai, pianoforte che trovi"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Suonami! Piazza che vai, pianoforte che trovi" torna a Cremona, nel centro storico, dal 27 al 29 settembre 2019.

Suonami! Piazza che vai, pianoforte che trovi

Il progetto Suonami! Piazza che vai, pianoforte che trovi, ideato dall’associazione Cieli Vibranti, dopo il successo degli anni precedenti, torna per la quinta volta a Cremona. L’iniziativa, realizzata con il contributo del Comune di Cremona, si svolge in contemporanea con Cremona Musica, dando vita ad uno speciale fuori salone e creando un’ideale risonanza tra gli strumenti esposti in fiera e i pianoforti sparsi nel centro della città.

Sei pianoforti verticali

Da venerdì 27 a domenica 29 settembre, il centro storico di Cremona sarà invaso da sei pianoforti verticali decorati, messi a disposizione di tutti – strumentisti, dilettanti e semplici curiosi - per colorare di musica il fine settimana.

"Suonami! Piazza che vai, pianoforte che trovi"

I pianoforti saranno collocati, dalle 10 alle 19, nel centro cittadino, in particolare sotto i portici di Palazzo Comunale (nei pressi dell’Infopoint), in via via Solferino (a fianco dell’ingresso laterale camera di Commercio), in Galleria 25 Aprile ( sul lato di corso Cavour e sul lato giardini di piazza Roma), in piazza Stradivari (sotto i portici della Camera di Commercio) e al supermercato Italmark di via Dante Alighieri 4.

Tutti potranno suonarli

La rassegna sarà animata soprattutto dalla musica che tutti – passanti, curiosi, appassionati – indipendentemente dalla loro preparazione tecnica, potranno suonare sugli ottantotto tasti in assoluta libertà. Dal 21 al 29 settembre due pianoforti verticali decorati sono invece collocati al CremonaPo, a disposizione di chiunque voglia suonarli negli orari di apertura del centro. Sono previste animazioni pomeridiane degli strumenti a cura dei pianisti Felice Cosmo e Pierfrancesco Pasini.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali