Segnalato per possesso di stupefacenti, patente di guida ritirata per un 18enne
Durante il nuovo servizio di controllo organizzato dai Carabinieri di Crema sono state fermate ed identificate 69 persone e controllati 51 veicoli

Nel pomeriggio di martedì 6 maggio 2025 i Carabinieri della Compagnia di Crema hanno svolto un nuovo servizio di controllo, organizzato per garantire al sicurezza sul territorio e contrastare il fenomeno dei furti in abitazione.
Il servizio, che ha visto impegnate 5 pattuglie dell’Aliquota Radiomobile e delle Stazioni dalle ore 14 alle ore 20, è stato svolto all'interno dei comuni di Pandino, Spino d’Adda, Rivolta d’Adda, Agnadello e Bagnolo Cremasco.
Nuovo servizio di controllo
I militari delle 5 pattuglie che hanno perlustrato piazze e vie sul territorio, durante lo svolgimento del servizio hanno fermato ed identificato 69 persone e controllati 51 veicoli. Una persona è stata segnalata alla Prefettura come assuntore di stupefacenti e diverse sono state sanzionate amministrativamente per violazioni al codice della strada, con il ritiro di una patente.
Possesso di droga e auto sequestrata
Nel corso del servizio i Carabinieri della Stazione di Pandino hanno segnalato alla Prefettura un uomo di 41 anni che, controllato a Nosadello, aveva per uso personale una dose di eroina di 0,65 grammi. La sostanza stupefacente è stata poi sequestrata.
In via dell’Industria a Vaiano Cremasco, i Carabinieri di Bagnolo Cremasco, hanno controllato in un’auto sprovvista di copertura assicurativa, che è stata sequestrata.
Patente ritirata
Nella stessa giornata i Carabinieri della Radiomobile di Crema hanno sanzionato un 18enne residente in provincia di Bergamo, che si trovava alla guida di un'auto di potenza superiore a quella prevista.
Il 18enne è stato fermato in una via del centro abitato di Rivolta d’Adda e, pur avendo conseguito la patente da pochi mesi, non aveva rispettato la legge per i neopatentati. La patente è stata immediatamente ritirata e l’auto è stata affidata ad un'altra persona.