Segnalati due giovani di 22 e 25 anni trovati con hashish e marijuana
Fermati per dei controlli a Soresina e Robecco d'Oglio
I carabinieri delle Stazioni di Soresina e Robecco d’Oglio hanno segnalato alla Prefettura due persone in possesso di hashish e marijuana.
Due segnalati
Nel corso dei servizi di controllo del territorio i militari delle Stazioni di Soresina e Robecco d’Oglio hanno individuato e segnalato alla Prefettura come consumatore di stupefacenti due uomini.
Trovato con hashish
Nel primo caso si tratta di un cittadino straniero di 22 anni, sequestrando dell’hashish in suo possesso.
Il controllo è avvenuto la notte del 25 agosto scorso quando i militari della pattuglia di Soresina, verso le 23.45, hanno notato un uomo a piedi da solo in una delle vie centrali del centro cittadino. I militari si sono avvicinati e hanno deciso di procedere al controllo.
Ma il 22enne, quando ha visto arrivare l’auto di servizio, credendo di non essere visto, ha gettato per terra un involucro di cellophane che è stato recuperato ed è risultato contenere nel complesso due grammi di hashish. Lo stupefacente, per uso personale, è stato sequestrato e il giovane è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di droga.
Lo spinello
Il secondo controllo è avvenuto nel pomeriggio del 27 agosto 2023 quando i militari di Robecco d’Oglio, verso le 18.00, nel centro abitato di Robecco hanno fermato e controllato un’auto con tre persone a bordo.
I tre sono stati identificati e controllati e uno di loro, un cittadino italiano di 25 anni, residente in provincia di Brescia, con precedenti di polizia a carico, era in possesso di uno spinello contenente marijuana, confezionato per uso personale. Lo stupefacente è stato sequestrato e il 25enne è stato segnalato alla Prefettura come consumatore.