Denunciato

Scoperto senza biglietto, aggredisce il capotreno con calci e pugni e lo minaccia con una bottiglia di vetro

Grave episodio di violenza avvenuto lo scorso 18 ottobre 2023 sulla linea ferroviaria Cremona-Treviglio

Scoperto senza biglietto, aggredisce il capotreno con calci e pugni e lo minaccia con una bottiglia di vetro
Pubblicato:
Aggiornato:

L'ennesima grave vicenda di violenza contro il personale ferroviario è avvenuta lo scorso 18 ottobre 2023. Su un convoglio della tratta Cremona-Treviglio un capotreno è stato aggredito con calci e pugni e minacciato da un passeggero di origini magrebine che era sprovvisto di biglietto. Ad alcuni mesi di distanza dai fatti, grazie alle indagini dei Carabinieri di Castelverde, l'aggressore pregiudicato è stato finalmente denunciato.

Aggredisce e minaccia il capotreno che gli ha chiesto il biglietto

Si è concluso con la denuncia di uno straniero, con precedenti di polizia a carico, per lesioni personali, violenza e minaccia ad incaricato di pubblico servizio, rifiuto di fornire i documenti a pubblico ufficiale ed interruzione di pubblico servizio ed attentato alla sicurezza dei trasporti l’episodio che ha visto artefice un cittadino di origini magrebine.

Le indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Castelverde hanno permesso di stabilire che nel tardo pomeriggio dello scorso 18 ottobre il capotreno del treno regionale della società “Trenord” comparto Cremona/Treviglio, durante la verifica dei titoli di viaggio ai passeggeri, si è accorto di un uomo di origini magrebine che cercava di eludere il controllo.

Il capotreno, una volta compresa l’intenzione del passeggero di spostarsi di carrozza, gli ha subito chiesto di esibire il biglietto. L’uomo però - evidentemente sprovvisto - si è rifiutato di farlo, non esibendo neanche nessun documento d’identificazione. A quel punto, per opporsi alle indicazioni del capotreno, lo ha aggredito con calci e pugni, minacciandolo con una bottiglia di vetro.

Denunciato l'aggressore

L’aggressore è stato fermato ed identificato da una pattuglia dei Carabinieri presso la stazione ferroviaria di Madignano.

Nonostante il Capotreno abbia ripreso il servizio seppur dolorante per le lesioni patite, evitando così la soppressione della corsa, il treno regionale ha subito un notevole ritardo dovuto all’episodio, comportando un disagio ai passeggeri e un danno economico alla società Trenord.

Il cittadino straniero è stato identificato e denunciato per i gravi reati commessi, dopo accurati accertamenti dei Carabinieri di Castelverde che si sono occupati del caso.

Seguici sui nostri canali