Reati ambientali

Scoperta discarica abusiva: 300 metri quadri di rifiuti speciali e pericolosi FOTO

Il proprietario del terreno è stato denunciato per deposito incontrollato di rifiuti.

Scoperta discarica abusiva: 300 metri quadri di rifiuti speciali e pericolosi FOTO
Cronaca Casalmaggiore, 15 Dicembre 2020 ore 12:58

Scoperta a Curtatone, nel Mantovano, una discarica abusiva con rifiuti pericolosi: come riporta Prima Mantova, il proprietario del terreno è stato denunciato per deposito incontrollato di rifiuti.

Scoperta discarica abusiva

Nel Mantovano, i Carabinieri hanno scoperto una corte agricola trasformata in discarica abusiva. Contestualmente è stato denunciato un mantovano, classe ’72, incensurato, proprietario della suddetta corte situata a Curtatone. L’area interessata, estesa per circa 300 metri quadri, è stata individuata grazie alla perlustrazione di prossimità svolta su tutto il territorio.

Rifiuti speciali e pericolosi

Nel corso dell’ispezione sono stati catalogati numerosissimi rifiuti, anche speciali ed in parte pericolosi, accantonati senza alcuna autorizzazione. Oltre cento pneumatici logori, RAEE e scarti di lavorazioni edili tra i materiali rinvenuti. L’intera area è stata sottoposta a sequestro in attesa delle decisioni del giudice e della successiva ordinanza di ripristino dei luoghi. Il reati contestato al proprietario del terreno è quello di deposito incontrollato di rifiuti.

3 foto Sfoglia la gallery

LEGGI ANCHE

Malore fatale, anziano 85enne perde la vita a Salvirola

Importate dalla Cina come “generiche” e rivendute come “presidi chirurgici”, sequestrate 800mila mascherine

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli