Scontro tra scooter, due feriti gravi

Richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso per l’incidente avvenuto a Casale Cremasco nel pomeriggio di ieri e che ha visto coinvolti un 61enne e un 72enne.

Scontro tra scooter, due feriti gravi
Pubblicato:
Aggiornato:

Scontro tra scooter, feriti un uomo di 72 anni e uno di 61 anni per il quale è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso.

Scontro tra scooter

Alle 17.43 a Casale Cremasco un incidente stradale ha visto coinvolti due scooter. Feriti gravemente i conducenti dei due mezzi. Sul posto il medico soccorritore, viste le condizioni critiche di uno dei due, ha richiesto anche l’intervento di un’eliambulanza, decollata dall’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Impatto violento

Secondo gli accertamenti eseguiti dalla Polstrada di Crema, sembra che una vecchia Vespa 50, a bordo della quale si trovava un uomo di 72 anni, di Vidolasco, si è immessa in una strada non accorgendosi che da sinistra sopraggiungeva lo scooter guidato da un uomo di 62 anni, anche lui di Vidolasco. L’impatto è stato terribile. La Vespa è rimasta sull’asfalto, mentre l’altro scooter ha continuato la sua corsa per qualche metro, uscendo poi di strada e finendo in un campo.

I soccorsi

All'incidente ha assistito un testimone in auto che ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono immediatamente giunte un’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa. Il 62enne è stato trovato incosciente nell’erba alta, e dopo lunghe manovre, è stato rianimato e trasportato a Bergamo in eliambulanza. Il 72enne, che ha riportato un forte trauma alla testa è stato trasportato in ambulanza presso l’ospedale di Cremona.

Quarto elisoccorso in una settimana

È il quarto incidente in una settimana che vede l’arrivo sul posto dell’eliambulanza. Il primo a Trescore, dove il ferito è in seguito deceduto a causa dello scontro con un camion, mentre gli altri hanno visto protagonisti centauri: il primo a Offanengo e il secondo a San Rocco al Porto.

Seguici sui nostri canali