CRONACA

Scontro tra due Clio a Zappello: feriti una 22enne e un 27enne

Impatto violento all’incrocio della frazione di Ripalta Cremasca: sul posto 118 e Polstrada

Scontro tra due Clio a Zappello: feriti una 22enne e un 27enne

Nella serata di ieri, domenica 31 agosto 2025, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolte due autodue Clio – mentre si trovavano all’interno di Zappello, frazione del comune di Ripalta Cremasca. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e una pattuglia della Polstrada.

Incidente stradale a Zappello

Erano circa le 23:30 quando è partita la richiesta di soccorso per via del sinistro stradale che si è verificato all’incrocio di Zappello. Secondo quanto riportato dai dati dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), sono due le persone rimaste ferite nello scontro: una 22enne e un 27enne.

Una prima ricostruzione vede la Clio con a bordo la 22enne, proveniente da Crema, scontrarsi con la Clio – con alla guida il 27enne – proveniente da Ripalta e diretta a Capergnanica. Le due auto, per via del forte impatto, sono finite fuori strada.

I soccorsi sul posto

Sul posto sono giunti i soccorsi del 118 con un’auto medica e un’ambulanza della Croce Verde di Crema, che hanno prestato le prime cure ai feriti. Il 27enne ha riportato solo alcune contusioni e ha rifiutato il ricovero, mentre la 22enne è stata trasportata in ospedale. Sul posto anche gli agenti della Polstrada per effettuare i rilievi del caso e mettere in sicurezza la zona.