Scontro tra due auto sulla Provinciale: quattro feriti, uno in ospedale in elisoccorso
Il grave incidente è avvenuto nel pomeriggio di giovedì a Chieve

Incidente stradale a Chieve nel pomeriggio di giovedì 2 gennaio 2025: nello scontro tra due auto sono quattro i feriti, uno trasportato in ospedale in elisoccorso.
Incidente a Chieve
Ancora un incidente a Chieve all’altezza dell’incrocio per Capergnanica, un punto già noto per la sua pericolosità. Nel pomeriggio di ieri, poco dopo le 16.30, due vetture, una Renault Captur e una Kia, si sono scontrate violentemente, finendo entrambe fuori strada.
Quattro persone ferite
Il bilancio è di quattro persone ferite, tra cui una donna di 90 anni trasportata in elisoccorso all'ospedale San Matteo di Pavia. Fortunatamente, nonostante la sue condizioni siano giudicate serie, non è in pericolo di vita.
Gli altri coinvolti sono due donne di 55 e 67 anni e un uomo di 63 anni. Tutti hanno riportato ferite che, sebbene non gravi, hanno reso necessario l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono giunte rapidamente un’auto medica dell'ospedale Maggiore di Crema e un’ambulanza della Croce Rossa cittadina. Tutti i feriti sono stati trasferiti in ospedale in codice giallo (media gravità).

Accertamenti in corso
Presenti sul luogo dell'incidente anche i Vigili del Fuoco di Crema, che hanno messo in sicurezza l’area ed estratto i feriti rimasti incastrati nelle vetture. I Carabinieri di Bagnolo Cremasco si sono invece occupati dei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e accertare eventuali responsabilità.