CRONACA

Scontro frontale sulla Paullese: tra i coinvolti anche una bambina di 10 anni

Sul posto ambulanze e Polizia Stradale

Scontro frontale sulla Paullese: tra i coinvolti anche una bambina di 10 anni

Come vi abbiamo anticipato questa mattina negli interventi nella notte, nella serata di ieri, mercoledì 8 ottobre 2025, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolte 5 persone, tra cui anche una bambina di 10 anni. E’ successo nel comune di Spino d’Adda.

Incidente stradale a Spino d’Adda

Erano circa le 21:45 quando è scattata la richiesta di soccorso per via dell’incidente verificatosi lungo la strada statale Paullese. Secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) sono 5 le persone rimaste coinvolte: una bambina di 10 anni, una 14enne, una 41enne, una 43enne e un 44enne.

Una prima ricostruzione vede coinvolte due vetture, una Fiat Station Wagon e una BMW, che si sarebbero scontrate frontalmente.

I soccorsi sul posto

I soccorsi, giunti con le ambulanze della Croce Bianca di Rivolta d’Adda e Croce Rossa di Lodi, hanno prestato le prime cure ai feriti e li hanno poi accompagnati al Policlinico di Pavia e all’ospedale San Raffaele di Milano, in condizioni di media gravità (codice giallo).

Sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia Stradale di Lodi per prendere i rilievi del caso e mettere in sicurezza la zona.