Sciopero dei mezzi giovedì 8 marzo

Lo sciopero contro la violenza di genere è stato proclamato da molte sigle sindacali in concomitanza con la Giornata internazionale della donna.

Sciopero dei mezzi giovedì 8 marzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Sciopero dei mezzi: i rallentamenti nella circolazione dei trasporti, avranno una diversa durata a seconda delle società coinvolte, anche se la durata totale dello sciopero generale è di 24 ore.

Sciopero dei mezzi

In concomitanza con la Giornata internazionale della donna è stato proclamato uno sciopero contro la violenza di genere. Lo sciopero è promosso in più di settanta paesi del mondo da diversi movimenti femministi, e rilanciato in Italia dal movimento Non una di meno. L’8 marzo si preannuncia così una giornata impegnativa per chi usufruisce del trasporto pubblico, sia su gomma che ferroviario.

Autobus fermi

Lo sciopero generale indetto dalla sigla sindacale Usb, coinvolgerà tutte le categorie pubbliche e private e durerà dalla mezzanotte alle 21. Nell’ambito del trasporto pubblico, a Cremona aderisce anche Km. La ditta di trasporto urbano comunica che saranno rispettate le fasce di garanzia dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 11.30 alle ore 14.30.

Fermi anche i trasporti ferroviari

Per quanto riguarda Trenord saranno rispettate le fasce orarie di garanzia dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00. Eventuali ripercussioni sulla circolazione saranno possibili anche dopo la conclusione dello sciopero.

Seguici sui nostri canali