Sulla A22

Schianto tra furgone e mezzo pesante: quattro feriti, uno in elisoccorso a Cremona

Trasportato in codice rosso all'ospedale Maggiore.

Schianto tra furgone e mezzo pesante: quattro feriti, uno in elisoccorso a Cremona
Pubblicato:

Alle 06.39 di questa mattina, 20 aprile 2021, un terribile e violento incidente si è verificato lungo la A22, nel tratto Pegognaga-Mantova Sud: lo schianto, come riporta Prima Mantova, ha visto coinvolti un mezzo pesante e un furgone: quattro i feriti, uno in modo grave trasportato in codice rosso in eliambulanza a Cremona.

Incidente sulla A22

E’ successo questa mattina presto sulla A22, in direzione nord, nel tratto in cui sono in corso lavori stradali: secondo le prime informazioni un mezzo pesante e un furgone, per cause ancora da chiarire, si sono scontrati violentemente. Nello schianto quattro persone sono rimaste ferite: secondo i dati dell’Agenzia regionale di emergenza e urgenza si tratta di quattro uomini di 41, 45, 56 e 60 anni.

In soccorso sono intervenute a sirene spiegate due ambulanze, un’auto medica e un elisoccorso da Como che ha caricato il ferito più grave, in condizioni critiche, portandolo di fretta all’ospedale di Cremona, dove vi è entrato in codice rosso alle 08.28. Anche gli altri feriti sono poi stati accompagnati in Pronto Soccorso a Mantova.

Strada chiusa e lunghe code

A causa dell’incidente sono stati chiusi fino alle 10 circa gli accessi ai caselli di Rolo-Reggiolo, Pegognaga e Mantova Sud dirottando il traffico sulla Sp 50 dove, tra Gonzaga e Suzzara, si è formata una lunga coda.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Mantova, per mettere in sicurezza l’intera area e i mezzi incidentati, raggiunti anche dagli operatori dell’Ats di Trento.

Seguici sui nostri canali