CASALMAGGIORE

Schianto tra due auto, entrambi i conducenti sotto l'effetto di droga: denuncia e patente ritirata

Nei guai sono finiti due uomini di 23 e 51 anni

Schianto tra due auto, entrambi i conducenti sotto l'effetto di droga: denuncia e patente ritirata
Pubblicato:

Hanno un incidente, ma sono entrambi sotto l’influenza di stupefacenti:  Carabinieri di Casalmaggiore denunciano due uomini di 23 e 51 anni.

Due uomini denunciati

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato per guida sotto l’influenza di stupefacenti due uomini di 23 e 51 anni, entrambi coinvolti in un incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata del 20 aprile scorso nel comune di Casalmaggiore.

L'incidente stradale

Quel giorno, verso le 12.30, la pattuglia della Radiomobile era stata inviata sulla Strada Provinciale 420 perché, in prossimità di un’intersezione stradale, era stato segnalato un incidente che vedeva coinvolte due auto.

Una delle auto proveniva dalla provincia di Mantova verso Casalmaggiore e si è scontrata contro un altro veicolo che, uscito da una laterale sul lato sinistro, aveva impegnato l’incrocio. Un’auto era finita parzialmente fuori strada, mentre la seconda aveva abbattuto un cartello stradale e aveva terminato la sua corsa in un fondo agricolo adiacente alla strada.

Entrambi sotto l'effetto di droghe

I militari avevano eseguito i rilievi e i due conducenti, che avevano riportato traumi e contusioni varie, erano stati accompagnati presso gli ospedali di Cremona e Parma. Dopo avere concluso i rilievi, i militari si erano recati presso i due ospedali e, tenuto conto della gravità dell’incidente stradale, hanno chiesto ai sanitari di eseguire nei confronti di entrambi gli accertamenti specialistici mirati a verificare l’eventuale stato di alterazione psicofisica.

Denuncia e patente ritirata

E proprio attraverso gli esiti di queste analisi è emerso che entrambi avevano assunto stupefacenti. Avuto il riscontro medico sulle loro condizioni durante la guida e tenuto conto dell’aggravante di avere provocato un incidente stradale con feriti, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria e le loro patenti sono state ritirate.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali